PRIVACY POLICY Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Per noi di Maneat, la tua privacy è una priorità.

Maneat s.r.l. (“Maneat”, “noi” o “ci”) si impegna a tutelare e rispettare la vostra privacy.

Noi raccogliamo le sole informazioni su di te necessarie per gestire il rapporto con noi nel modo più semplice, sicuro e produttivo possibile e per il buon funzionamento tecnico del sito web. I tuoi dati personali sono importanti e noi ne siamo assolutamente consapevoli. Per questo motivo, ci impegniamo al massimo a proteggere la tua privacy online.

Abbiamo aggiornato la nostra informativa sulla privacy per spiegare con precisione in che modo gestiamo e utilizziamo le informazioni che ti riguardano. La presente informativa (insieme ad altri documenti in essa citati) descrive quali dati personali raccogliamo sul web dagli utenti e come li trattiamo.

È possibile leggere l’informativa completa sulla privacy subito sotto il rapido riepilogo delle informazioni essenziali che dovresti conoscere.

  • L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.maneat.it e l’azienda proprietaria è MANEAT s.r.l. con sede legale in Via Vincenzo Vela, 38 – 10128 Torino (TO) – P.I. 07660800017

  • Quando usi il nostro sito accetti che la nostra società raccolga alcuni tuoi dati personali. Raccogliamo il tuo nome, le tue informazioni di contatto e ogni altra informazione rilevante direttamente dal tuo curriculum vitae. Potremmo anche ottenere dati che ti riguardano da terzi o in forma automatica per migliorare e personalizzare l’esperienza che offriamo e per assicurarci di offrirti i lavori più adatti a te, per avere maggiori dettagli consulta la pagina della Cookie Policy.
  • Utilizzeremo le informazioni che raccogliamo per fornirti il miglior servizio possibile. Questo include notifiche relative a opportunità di lavoro, miglioramento dei nostri siti web e risposta alle tue domande. Potremmo usare le informazioni che ti riguardano anche per contattarti in merito a novità, aggiornamenti, eventi, promozioni e concorsi relativi al settore in cui cerchi lavoro. Puoi annullare l’iscrizione variando i dati che abbiamo su di te in questa pagina in qualsiasi momento.
  • Potremmo condividere le tue informazioni con qualsiasi membro di Maneat, nonché con altri terzi affidabili, affinché ci aiutino a fornirti i nostri migliori servizi. In determinate circostanze, un ente di controllo o un’agenzia incaricata dell’applicazione della legge potrebbe chiederci di rivelare specifiche informazioni personali.
  • Conserveremo i tuoi dati soltanto per il tempo necessario. Inoltre, provvederemo a effettuare pulizie dei dati e aggiornamenti per assicurarci di avere sempre a disposizione informazioni che siano rilevanti e accurate.
  • Tu disponi di pieno controllo sui tuoi dati personali. Se non desideri ricevere più e-mail da noi, puoi annullare l’iscrizione o rifiutare di ricevere ulteriori comunicazioni da noi in futuro; in alternativa, puoi contattarci per e-mail, telefono o posta e noi provvederemo ad apportare le modifiche richieste.
  • Puoi modificare sia il tipo di comunicazioni che desideri ricevere sia le modalità di ricezione notificandoci le tue richieste tramite i contatti posti in fondo a questa pagina in qualsiasi momento.
  • Noi vogliamo che la tua esperienza utente sia la migliore possibile; per questo motivo ci serviamo dei cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono inseriti nel dispositivo che utilizzi per raccogliere dati e aiutarci a migliorare i nostri siti web e i servizi online che offriamo. Per trovare maggiori informazioni nella nostra Cookie Policy.
  • Puoi contattarci tramite i contatti infondo a questa pagina se hai dubbi o domande sulle nostre modalità di elaborazione, conservazione e condivisione delle informazioni personali che ti riguardano.

Informativa sulla privacy

Informativa sulla privacy di Maneat S.r.l. (di seguito “la Società”) resa ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR Regolamento UE 2016/679 (“General Data Protection Regulation”)
Gentile visitatore del sito web, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa quanto segue:
La Società ( o successivamente anche “noi” o “nostro”) si impegna a tutelare la privacy dei propri candidati, clienti e utenti del suo sito web. È nostra intenzione fornire agli utenti un’esperienza sicura, pertanto ci assicureremo che le informazioni che Lei ci trasmette o che noi raccogliamo da vari canali (tra cui il nostro sito web, la corrispondenza scritta (o via email), le conversazioni o gli incontri con i nostri consulenti, o qualsiasi nostro ufficio o sito web globale), siano utilizzate solo per gli scopi descritti nella presente politica.
Questa Informativa sulla privacy contiene informazioni sui tipi di dati personali: che raccogliamo dai candidati, gli scopi per cui li utilizziamo e le modalità del trattamento. Ci impegniamo anche a rispettare l’obbligo di trasparenza previsto dal Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE 2016/679 (“GDPR“) e le leggi nazionali di recepimento dello stesso. Ai fini della presente Informativa sulla privacy, la Società è il titolare del trattamento dei dati personali e i nostri estremi di contatto sono riportati nella sezione Contatti che si trova in fondo alla presente Informativa sulla privacy.  In questa Informativa sulla privacy l’espressione “il nostro Gruppo di società” (di seguito anche Gruppo) designa la capogruppo della Società, Maneat, e le altre controllate commerciali di Maneat.
Diritto di opposizione: Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento:
  1. all’uso dei Suoi dati personali per scopi di marketing diretto;
  2. al trattamento dei Suoi dati personali se basato sui nostri legittimi interessi, salvo qualora tale trattamento non sia giustificato da motivi giuridici legittimi e cogenti.

Chi siamo e cosa facciamo

La Maneat srl è una società operante nel settore dell’informatica. Eroga servizi IT strutturati, progetti di sistemi informativi di varia natura e offre competenze ai Clienti e partner. Il settore industriale è tipicamente di tipo “Business to business”, ovvero i Clienti sono esclusivamente aziende e non privati. Produciamo servizi IT industriali e quindi non al dettaglio. Per tale ragione non effettuiamo una attività di marketing di tipo retail nella quale gestiamo dati personali in grandi quantità. Svolgiamo l’attività, come si evince dal sito web sullo staffing, con risorse proprie ed al limite acquistando servizi da aziende partner e Fornitori. Pochissimi sono i casi nei quali instauriamo rapporti commerciali con privati. Può capitare ma è raro. Le principali ragioni che ci vedono trattare dati di persone fisiche sono i seguenti: personale collaboratore (dipendenti e professionisti) di Clienti e Fornitori inerenti lo svolgimento dell’attività commerciale. I dipendenti o collaboratori diretti della nostra società. Persone fisiche, non svolgenti attività commerciali, che desiderano entrare in contatto con attraverso il sito web tipicamente sono interessate ad una posizione lavorativa interna all’azienda.

Quali informazioni raccogliamo

Raccogliamo i Suoi dati personali, tra cui a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il Suo nome e gli estremi di contatto (compreso l’indirizzo email) e altre informazioni rilevanti ai e da Lei liberamente fornite nel suo Curriculum Vitae (“CV”).  Se abbiamo ricevuto i Suoi dati e il Suo CV elettronicamente, è possibile che la trasmissione sia avvenuta tramite il sito web della Nostra Società o una domanda di lavoro presentata a un sito di annunci di lavoro di terzi.
In genere, la raccolta di dati personali prosegue durante il rapporto di collaborazione di lavoro tra noi e Lei.  Queste informazioni possono essere ottenute direttamente da Lei o da terze parti, ad esempio organizzazioni a cui Lei abbia fornito il CV e i suoi dati personali per essere contattato in caso di opportunità di lavoro di Suo interesse. Raccogliamo informazioni attraverso i cookies, necessarie per rendere fruibile la navigazione. Si veda per maggior dettaglio la Cookies policy aziendale nella sezione specifica di questo sito web.

Come utilizziamo i Suoi dati personali

La conservazione, l’utilizzo e la divulgazione dei Suoi dati personali sono effettuati per i nostri legittimi scopi di inserimento di nuovo personale presso la nostra azienda, tra cui:
  1. per mantenere il nostro rapporto se Lei è un utente del nostro sito web o un candidato;
  2. per consentirLe di presentare il Suo CV a fini di ricerca di lavoro generale, per domande relative a posizioni specifiche. La preghiamo di consultare la sezione separata dedicata ai CV qui sotto, che illustra gli ulteriori utilizzi e divulgazioni;
  3. per verificare il Suo profilo in relazione a posizioni vacanti, per facilitare la ricerca della posizione più adatta alle Sue competenze professionali e per inviare i Suoi dati personali a clienti in relazione a domande di lavoro;
  4. per conservare i Suoi dati e comunicare con Lei in merito a opportunità di lavoro future diverse dalla posizione specifica in relazione a cui Lei ci ha contattato;
  5. per rispondere alle Sue richieste di informazioni;
  6. per adempiere agli obblighi contrattuali assunti con i nostri clienti;
  7. per trasmettere dati personali a enti regolamentari o alle autorità di contrasto, qualora ciò ci venga imposto o richiesto;
  8. il nostro sito web utilizza un servizio di tracciamento in grado di registrare i clic del mouse, i movimenti del mouse, lo scorrimento delle pagine e qualsiasi contenuti digitato nei nostri moduli online. I dati raccolti tramite questo servizio sono utilizzati per migliorare la fruibilità del nostro sito web. Le informazioni raccolte vengono conservate e utilizzate per analisi statistiche aggregate e non vengono condivise con terzi.
  9. Al fine di fornirLe contenuti personalizzati sul nostro sito web e comunicazioni più rilevanti nelle nostre email, seguiamo e registriamo il Suo utilizzo e le Sue interazioni con il nostro sito web e le nostre email con l’ausilio di un servizio personalizzato offerto dai nostri consulenti. Utilizziamo un fornitore di servizi terzo per aiutarci a registrare, conservare, analizzare queste informazioni al fine di per offrirLe la migliore esperienza possibile in relazione alla Sua candidatura di lavoro. Ci assicuriamo che nel database non venga registrato alcun attributo in grado di individuarLa personalmente e, a parte il nostro fornitore di servizi, queste informazioni non sono condivise con altre ditte o consociate.
Possiamo trattare, in conformità con le normative locali, alcuni dati personali sensibili (noti come dati di categoria speciale in GDPR), nel caso in cui Lei li includa nelle informazioni inviateci come ad esempio informazioni sulla Sua salute o sulla Sua religione riportate nel CV inviatoci.  Potremmo anche essere tenuti a condurre un controllo del casellario giudiziario in base ai Suoi dati nei paesi in cui ciò è richiesto o consentito dalla legge. Disponiamo di processi in atto per limitare l’uso e la divulgazione di tali dati sensibili al di fuori di quanto consentito o richiesto dalla legge.

Basi giuridiche del trattamento dei Suoi dati personali

Ai sensi del GDPR, le principali basi giuridiche del trattamento delle informazioni personali dei nostri clienti, Fornitori e candidati sono le seguenti:
(a) Il trattamento è necessario per stipulare o adempiere a un contratto –  dobbiamo trattare i Suoi dati personali per adempiere agli obblighi connessi alla prestazione dei servizi che Le offriamo, o per procedere, dietro Sua richiesta, alla stipula di un contratto tra di noi;
(b) Il trattamento è necessario in osservanza di obblighi di legge  – siamo tenuti a osservare determinati obblighi di legge che potrebbero imporci il trattamento dei Suoi dati personali. A titolo di esempio nel caso Lei intrattenga con noi un rapporto di lavoro o commerciale in cui si rendono necessarie comunicazioni fiscali ed amministrative; logistica aziendale, comunicazioni per accesso alle strutture / stabilimenti di Clienti o Fornitori. Potremmo inoltre essere tenuti dalla legge a divulgare i Suoi dati personali a un ente regolamentare o alle autorità di contrasto;
(c) Il trattamento è necessario per legittimi interessi – noi o terzi abbiamo bisogno di trattare i Suoi dati personali per scopi connessi a legittimi interessi nostri (o di un terzo), dopo aver verificato che i Suoi diritti e libertà fondamentali, compreso il Suo diritto alla protezione dei Suoi dati personali, non prevalgano su tali interessi.  I nostri legittimi interessi comprendono la risposta alle richieste e istanze ricevute da Lei o da terzi, l’ottimizzazione del nostro sito web e dell’esperienza dei clienti, la trasmissione di informazioni a Lei sui nostri prodotti e servizi e la conduzione delle nostre attività operative in modo efficace e appropriato;
(d) Il trattamento si basa sul consenso – in alcune circostanze potremo richiedere il Suo consenso a un particolare trattamento dei Suoi dati personali.

Come condividiamo i Suoi dati personali

In determinate circostanze condividiamo i Suoi dati personali con terzi.  Informazioni dettagliate su tali terzi sono riportate di seguito, assieme ai motivi per la condivisione.

Altre società del nostro Gruppo interne al SEE

Se Lei ha registrato la Sua candidatura nel nostro database, le Sue informazioni personali saranno condivise con altre società del Gruppo dello Spazio Economico Europeo (“SEE“).
Condivideremo i Suoi dati personali sopra descritti per qualsiasi o tutti i seguenti scopi:
  • a fini di sviluppo commerciale;
  • a fini di sviluppo e collaudo di sistemi informativi interni e per esercitare l’attività aziendale dei servizi che eroghiamo ai ns clienti;
  • per migliorare il nostro servizio alla clientela;
  • per personalizzare il nostro sito web e quelli di altre società del Gruppo quando Lei si collega o per renderli più rilevanti per Lei personalmente.

Altre società del nostro Gruppo esterne al SEE

Qualora Lei ci richieda di esplorare opportunità di lavoro esterne al SEE, Le comunicheremo che intendiamo trasmettere i Suoi dati personali o autorizzare l’accesso agli stessi ad altre società del nostro Gruppo internazionale, affinché queste possano utilizzarli per i fini sopra descritti.
Per informazioni dettagliate sulle società del nostro Gruppo in grado di accedere ai Suoi dati personali La preghiamo di contattarci utilizzando gli estremi riportati nella Sezione contatti qui sotto.
Il rigore applicato nella gestione della sicurezza dei dati conservati e trattati dalla nostra rete internazionale di società è lo stesso in tutto il mondo. Tutte le società del nostro Gruppo esterne al SEE in grado di accedere ai dati conservati all’interno del SEE sono tenute a stipulare un accordo di protezione dei dati specifico con la Società, in base al quale si impegnano a rispettare gli stessi standard di sicurezza e ad attenersi ai rigorosi principi di protezione dei dati applicabili in base alle leggi in vigore nell’Unione europea.  Questo accordo contiene le clausole tipo approvate dalla Commissione europea.  Se desidera ricevere una copia dell’accordo La preghiamo di contattarci utilizzando gli estremi riportati nella sezione Contatti qui sotto.

Clienti e Fornitori

Tipicamente non divulghiamo dati personali. Il sistema SW di Gestione delle Competenze interno scinde tra informazione relative alle competenze ed informazioni personali, che restano di dominio della Funzione HR aziendale. In taluni limitati casi possiamo divulgare i Suoi dati personali ai clienti e Fornitori con i quali potrebbe entrare in contatto nella Sua mansione che Le verrebbe assegnata qualora inquadrato alle nostre dipendenze. Talvolta accade sia infatti necessario per tutelare lei stessa e la società non inserirLa in un team di lavoro esterno presso Clienti o Fornitori dove Lei avesse già avuto esperienze di lavoro non soddisfacenti per Lei.

Terze parti fidate

Condividiamo i Suoi dati personali e, se necessario, i Suoi dati personali sensibili, con terzi fidati che hanno sottoscritto con noi contratti per la fornitura dei servizi richiesti da Lei o dai nostri clienti, ad esempio:
  • controllo delle referenze di lavoro;
  • controllo delle qualifiche professionali;
  • controllo del casellario giudiziale (in conformità con le normative locali);
  • verifica delle informazioni di terzi che Lei ci ha fornito; e/o
  • test psicometrici o prove di abilità.
Inoltre, condividiamo i Suoi dati personali con terzi che svolgono per nostro conto o ci offrono determinati servizi, come ad esempio:
  • consulenti professionali;
  • consulenti informatici che si occupano del collaudo e dello sviluppo dei sistemi IT della nostra azienda;
  • coordinatori di funzioni.
Da tutti questi terzi esigiamo il rispetto di determinati livelli minimi di riservatezza e protezione dei dati.  Se vengono forniti dati personali a terzi esterni al SEE, o a terzi che accedono a tali informazioni da paesi esterni al SEE, ci assicureremo che esistano misure di tutela adeguate, come ad esempio le clausole contrattuali tipo approvate o il regime dello scudo UE-USA per la privacy.

Enti regolamentari e autorità di contrasto

Come già accennato, potremo divulgare informazioni personali a enti regolamentari o ad autorità di contrasto su istanza di tali organismi e se consentito dal GDPR e da altre leggi.

Cambiamento dell’assetto proprietario

In caso di fusione o rilevamento della nostra società o di una sua divisione da parte di un altro gruppo o società, le Sue informazioni personali saranno divulgate ai nuovi proprietari del gruppo o società e ai loro consulenti.  In questo caso, Le sarà trasmesso un avviso ufficiale a riguardo.

Per quanto tempo verranno conservati i Suoi dati

La durata del periodo per cui i Suoi dati personali verranno conservati o detenuti dipende dalla motivazione per la quale Lei ce li avesse liberamente messi a disposizione e datoci il consenso al trattamento. dai servizi che Le offriamo e dalla lunghezza del periodo per cui Lei richiede tali servizi.  Contattiamo annualmente le persone che ci hanno inviato un CV, ovvero i nostri candidati, a fini di pulizia e aggiornamento dei dati per assicurarci che (a) le informazioni in nostro possesso siano accurate e (b) non vengano conservate troppo a lungo. Le informazioni non aggiornate vengono cancellate dopo un anno dalla registrazione.
Qualora Lei abbia, successivamente ad una candidatura, instaurato un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, determinato, di stage o di collaborazione occasionali, i dati personali saranno conservati in coerenza con la vigente normativa fiscale e le esigenze amministrative.

I Suoi diritti in relazione ai dati personali che conserviamo su di Lei

Lei vanta determinati diritti sui dati personali che noi conserviamo su di Lei. Informazioni dettagliate su questi diritti e su come esercitarli sono riportate qui di seguito.  Prima di poter soddisfare le Sue richieste avremo però bisogno di verificare la Sua identità.

Diritto di accesso

Lei ha il diritto di richiederci in qualsiasi momento una copia dei dati personali che conserviamo su di Lei.  Tale diritto è garantito salvo che esistano specifiche ragioni previste dal GDPR che non lo consentano. Possono esserci anche motivazioni specifiche per le quali la nostra società non sia in grado di ottemperare. In caso esista una giustificazione valida ed inderogabile, potremo respingere la Sua richiesta di ottenere una copia dei Suoi dati personali o negare il rilascio di parte di tali informazioni (ad esempio può esserci il caso in cui il dato non sia più disponibile presso la nostra società). Se la Sua richiesta viene integralmente o in parte respinta Le forniremo una spiegazione di tale rifiuto.

Diritto di rettifica e integrazione

Se i dati personali che conserviamo su di Lei sono inesatti, obsoleti o incompleti, Lei ha il diritto di richiederne la rettifica, l’aggiornamento o l’integrazione. Può comunicarci tale richiesta contattandoci con uno dei metodi indicati nella sezione Contatti sotto riportata.

Diritto di cancellazione

Lei ha il diritto di richiedere la cancellazione dei Suoi dati personali da noi conservati. Ad esempio se le informazioni non sono più necessarie per gli scopi per i quali erano state raccolte o trattate o il nostro trattamento di tali dati si basa sul Suo consenso e non vi sono altre basi giuridiche per il trattamento di tali informazioni da parte nostra. Noi cancelliamo periodicamente i dati personali delle persone fisiche con cui veniamo in contatto, salvo che esistano fondati motivi per conservarLe e sussista il consenso da parte del titolare del dato.

Diritto di opposizione o limitazione del trattamento

In alcuni casi Lei può opporsi al nostro trattamento dei Suoi dati personali contattandoci con uno dei mezzi indicati nella sezione Contatti sotto riportata.  Ad esempio, se il nostro trattamento dei Suoi dati personali si basa sui nostri legittimi interessi e non esistono basi giuridiche valide per tale trattamento che prevalgono sui suoi diritti e interessi.  Lei ha inoltre il diritto di opporsi all’utilizzo dei Suoi dati personali per fini di marketing diretto. La nostra azienda in generale non si occupa di marketing o vendite al dettaglio. Non offre servizi a perone fisiche.
Lei potrebbe anche avere il diritto di limitare il nostro utilizzo dei Suoi dati personali, ad esempio durante il periodo necessario per verificare l’accuratezza delle informazioni da noi conservate in caso di contestazione da parte Sua.

Diritto alla portabilità dei dati

In alcuni casi Lei ha il diritto di ricevere i dati personali che conserviamo su di Lei in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.
Lei può chiederci di trasmettere queste informazioni a Lei o direttamente a un’organizzazione terza.
Il suddetto diritto vale solo in relazione a informazioni personali che:
  • Lei ci ha fornito in precedenza; e
  • vengono trattate da noi con mezzi automatici.
Pur accettando tali richieste, non siamo in grado di garantire la compatibilità tecnica dei nostri sistemi con quelli di organizzazioni terze. Inoltre, non siamo in grado di soddisfare richieste relative a informazioni personali di altre persone senza il consenso delle stesse. Può esercitare qualsiasi dei suddetti diritti contattandoci con uno dei metodi indicati nella sezione Contatti in fondo a questa pagina. La maggior parte di tali diritti è soggetta a limiti ed esclusioni.  Qualora non ci sia possibile soddisfare una richiesta di esercizio dei suddetti diritti Le forniremo una spiegazione.

Consenso

Se il nostro trattamento dei Suoi dati personali si basa sul Suo consenso, Lei ha il diritto di ritirarlo in qualsiasi momento.  Può comunicarci tale decisione contattandoci con uno dei metodi indicati nella sezione Contatti in fondo a questa pagina.

Servizio di annunci di lavoro

La società non gestisce un servizio annunci di lavoro nel senso stretto. Non è possibile iscriversi a newsletter con cui ricevere proposte di lavoro. E’ possibile soltanto aderire ad una ricerca aziendale di posizione aperta pubblicata sul nostro sito.
Le chiederemo di fornirci il Suo nome e indirizzo email e numero di telefono per contattarla e verificare l’aderenza del CV alla nostra ricerca di personale interno qualificato.

Curriculum Vitae

Lei ha la possibilità di trasmetterci il Suo CV tramite il nostro sito web o consegnandolo a uno dei nostri consulenti. Può trasmetterci il Suo CV quando presenta domanda per una posizione specifica richiesta nella lista delle posizioni aziendali aperte sul sito web o consegnandolo a una delle risorse del nostro Ufficio Risorse Umane (HR) in vista di eventuali offerte di lavoro future. Il Suo CV sarà conservato nel nostro database e sarà a disposizione del nostro ufficio HR Recruiting di selezione del personale. Il Suo CV potrà inoltre essere trasmesso via email direttamente ad altre società del nostro Gruppo per valutazione e immissione nei rispettivi database, onde consentire alle stesse di valutare le Sue competenza per una eventuale proposta di collaborazione o assunzione al nostro interno. L’attività di ricerca e selezione gestita dall’Ufficio risorse umane è rivolta alla selezione di candidati per posizioni aziendali interne alla società. Talvolta cerchiamo collaboratori esterni per piccole consulenze in ambito di progetti. Sempre in tutti i casi con rapporto di collaborazione con noi direttamente. La società prevede un processo di selezione interno strutturato che può prevedere diversi colloqui prima di una eventuale proposta di lavoro. Nel percorso di selezione i Sui dati personali vengono gestiti in un server e una applicazione gestito con le opportune misure di sicurezza informatica Unna volta registrato e concessa da parte Sua autorizzazione al trattamento delle informazioni, il CV resta per la durata di un anno. Successivamente è cancellato, salvo rinnovo di dati ed autorizzazione da parte Sua. Lei può ritirare l’autorizzazione al trattamento dei Suoi dati al di fuori del SEE compilando il nostro modulo di registrazione. Può inoltre aggiornare il Suo CV in qualsiasi momento con la stessa procedura inviando un nuovo CV. Il Suo precedente CV verrà automaticamente archiviato, a condizione che gli estremi di presentazione siano gli stessi (ad esempio deve inviare il nuovo CV utilizzando lo stesso indirizzo email del primo o avvisare il Suo referente abituale che ha inviato un nuovo CV).

Informazioni aggregate sui visitatori del sito

Raccogliamo informazioni e dati statistici in forma aggregata su tutti i visitatori del nostro sito web e dei siti delle società del Gruppo Maneat, ad esempio:
  • quali aree sono utilizzate più di frequente dagli utenti; e/o
  • quali servizi sono utilizzati più spesso dagli utenti.
Questi dati, che vengono analizzati solo in forma aggregata, ci servono per determinare le funzioni più utili per i nostri visitatori ed utenti e come migliorare costantemente la nostra comunicazione online per offrire un’esperienza complessiva migliore ai nostri utenti.
Utilizziamo Hotjar  e Google Analiytics sia per comprendere meglio le esigenze dei nostri utenti che per ottimizzare il nostro servizio e la loro esperienza. Hotjar e Google Analiytics sono tecnologie che ci permettono di comprendere meglio l’esperienza degli utenti (ad es. quanto tempo si fermano su ciascuna pagina, quali link cliccano, cosa apprezzano e cosa non apprezzano, ecc.) e di sviluppare e aggiornare il nostro servizio sulla base dei loro giudizi. Hotjar e Google Analiytics ssi servono di cookies e di altre tecnologie per raccogliere dati sul comportamento dei nostri utenti e sui loro dispositivi (in particolare l’indirizzo IP del dispositivo (registrato e conservato solo in forma anonima), dimensioni dello schermo del dispositivo, tipo di dispositivo (identificatore univoco), informazioni sul browser, ubicazione geografica (solo il paese), lingua preferita utilizzata per visualizzare il nostro sito web). Hotjar e Google Analiytics conservano queste informazioni in un profilo utente anonimo. Queste informazioni non verranno mai utilizzate né da Hotjar o Google Analiytics né dalla nostra società per individuare singoli utenti o associarli a ulteriori dati su un particolare utente specifico. Hotjar e Google Analiytics sono peraltro soggetti terzi, ce non controlliamo e non siamo responsabili. Vi consigliamo di leggere attentamente le loro policy sulla privacy, esattamente come fareste con qualsiasi altro soggetto terzo.
Lei può opporsi alla creazione di un profilo utente, alla conservazione delle informazioni circa il Suo utilizzo del nostro sito web e all’utilizzo di cookie di tracciamento su altri siti web da parte di Hotjar seguendo questo link di opt-out.

Uso dei cookies

Come la maggior parte dei siti web, quando Lei visita il nostro sito sul Suo computer o altro dispositivo vengono lasciati dei cookies.  In generale tali cookies servono per facilitare il funzionamento dei siti web o l’esperienza degli utenti o per aiutarci a ottimizzare il nostro sito, per misurare il traffico e per altri scopi amministrativi interni.
Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei cookies, nonché su come rifiutarli, può consultare la nostra Politica sui cookie.

Reclami

Se desidera opporsi al nostro uso dei Suoi dati personali può contattarci utilizzando gli estremi riportati nella sezione Contatti e che le indichiamo, qui di seguito per maggior chiarezza:
Emailprivacy@maneat.it
PostaManeat S.r.l. – Via Vincenzo Vela, 38 – 10128 Torino (TO) – Italia
Inoltre, qualora non soddisfatto, può presentare reclamo presso Autorità di protezione dei dati con uno dei seguenti metodi:
Telefono: +39 06 69677 1
Sito web: https://www.garanteprivacy.it/
Posta: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio, 121 – 00186 Roma
Se Lei vive o lavora in un paese diverso dal l’Italia, o se desidera presentare un reclamo riguardante le nostre attività al di fuori del l’Italia, può contattare un’autorità di vigilanza diversa. L’elenco delle autorità competenti SEE dell’Associazione europea di libero scambio (EFTA) può essere consultato qui.

Altri siti web

Il nostro sito internet non contiene banner pubblicitari. Ciò è coerente con la natura dei servizi resi dalla nostra società ai Clienti in generale. E’ invece possibile che il nostro sito web contenga link a siti di nostri partner di Business o società del Gruppo. Le ricordiamo che cliccando sui link sarà essere trasferito a siti di terzi, le cui prassi in materia di privacy dei dati potrebbero essere diverse da quelle della Società. La nostra società potrebbe pubblicare una propria pagina anche su web site di community ad esempio (LinkedIn). Non siamo responsabili del trattamento dei dati su questi siti di terze parti. Le consigliamo sempre in tutti i casi di leggere con attenzione la privacy policy di quei siti web e decidere id volta in volta se aderire oppure non concedere il consenso al trattamento delle informazioni da essi proposto. In generale è evidente che valutiamo la “reputabiliy” dei partner che avessero link sul nostro sito web. Sebbene ciò non siamo responsabili e non abbiamo alcun controllo sulle informazioni trasmesse o raccolte da terzi e Le raccomandiamo di consultare le politiche di privacy di tali soggetti terzi.

Trasferimenti su internet

Poiché la rete internet è un ambiente globale, l’utilizzo di internet per raccogliere e trattare dati personali comporta necessariamente la trasmissione di dati a livello internazionale. Purtroppo, la trasmissione di informazioni via internet non è mai del tutto sicura, e pur facendo del nostro meglio per proteggere i Suoi dati personali non siamo in grado di garantire completamente la sicurezza delle informazioni trasmesse al nostro sito da reti di terzi; tutte le trasmissioni contengono un rischio. Il livello di rischio è mutevole e dipende da una serie di variabili che per una singola società non è possibile controllare ed eliminare. Le stesse applicazioni che lei può utilizzare dal suo device (PC, Tablet, smartphone), in particolare i browser possono raccogliere e trasmettere dati a terzi, indipendentemente dal nostro controllo, volontà ed interessi. La nostra società garantisce che, una volta ricevute le Sue informazioni personali, utilizzeremo procedure, archivi, applicazioni Si e misure di sicurezza rigorose per impedire l’accesso non autorizzato dei suoi dati.

Modifiche alla nostra Informativa sulla privacy

La presente Informativa sulla privacy può essere modificata dalla Società in qualsiasi momento. In caso di modifiche future alla nostra Informativa sulla privacy, La metteremo al corrente di qualsiasi variazione o aggiornamento sostanziali via email, se Lei ci ha comunicato il Suo indirizzo email. L’ultimo aggiornamento della nostra privacy policy è avvenuto il 26/06/2018

Pari opportunità

La Società è un datore di lavoro per le pari opportunità e una società che rispetta la diversità dell’organico. Ciò significa che tutti i candidati e tutti i membri del personale riceveranno lo stesso trattamento e non verranno effettuate discriminazioni basate su genere, stato civile, razza, origine etnica, colore, nazionalità, origine nazionale, disabilità, orientamento sessuale, religione o età.
Nel contesto del nostro impegno per le pari opportunità potremmo utilizzare di tanto in tanto le informazioni che Lei ci ha fornito per il monitoraggio della diversità. Tutte queste informazioni saranno utilizzate in forma anonima.

Contatti

Per ottenere informazioni su qualsiasi argomento o per contattarci in relazione al nostro trattamento dei Suoi dati personali, nonché per esercitare i diritti sopra elencati, può utilizzare i seguenti indirizzi:
Email: privacy@maneat.it
Posta: Maneat S.r.l. – Via Vincenzo Vela, 38 – 10128 Torino (TO) – Italia
 
Se ci contatta, Le chiederemo di confermare la Sua identità.
 
La nostra sede legale è la seguente:
Maneat S.r.l. – Via Vincenzo Vela, 38 – 10128 Torino (TO) – Italia